You dont have javascript enabled! Please enable it!

Quando si parla di Fiori di Bach, il nome che per primo viene in mente è: Rescue Remedy.

Infatti, anche coloro che hanno poca dimestichezza con i rimedi floreali conoscono il rimedio di emergenza del sistema del Dottor Bach.
Purtroppo un numero molto minore di persone sa effettivamente a che cosa serva realmente, quando possa essere utile e quando, invece, è consigliabile ricorrere all’energia di altri Fiori.

Mi capita infatti molto spesso di sentire persone che dicano: “I Fiori di Bach? Li conosco: ho provato il Rescue Remedy, ma con me non ha funzionato”.

Alla mia successiva domanda: “Per che cosa lo hai utilizzato?”, la risposta, piuttosto perplessa, è variegata: “Perché ero stanco, stressato, preoccupato, arrabbiato,….”

E qui si comprende immediatamente la ragione per cui il Rescue Remedy non ha “funzionato”: come indica il nome medesimo, si tratta di un RIMEDIO DI EMERGENZA: dunque può essere di aiuto solo in questo frangente e non in altri.

Per riequilibrare gli stati d’animo elencati nelle varie risposte, è opportuno ricorrere ai Fiori di Bach che sono in risonanza con quella specifica emozione.

D’altra parte, se si giudicasse l’utilità di una scarpa per attaccare un chiodo alla parete, sicuramente verrebbe da dire che “non funziona”.

Dunque, per ovviare ai fraintendimenti che regnano intorno al Rescue Remedy, ho scritto una guida dettagliata dove potrai trovare risposta a tutte le domande che ti sei posto/a in merito e anche qualcuna in più.

Spero anche di poterti aiutare a capire a cosa serve, a cosa non serve il Rescue Remedy ed alla differenza tra la consulenza personalizzata sui Fiori di Bach ed un approccio “più generico”, che, purtroppo, spesso non porta risultati.

☺️?

Vai alla Guida Rescue Remedy

i Fiori di Bach che compongono il Rescue Remedy, la miscela rimedio di soccorso emergenza del sistema dei Fiori di Bach, creato dallo stesso Dottor Bach.

Clicca sull’immagine per aprire la Guida sul Rescue Remedy

error: Attenzione: I contenuti sono protetti e di proprietà di Emotionalmente.com