Costellazioni individuali

la rappresentazione sposta il punto di vista

Consulenza Costellazioni individuali a Torino

    Durata e costo

    1 ora e mezza

    € 75

    Come si svolge la consulenza

    Il cliente “mette in scena” la sua famiglia con l’ausilio di pupazzetti che fungono da rappresentanti, oppure con fogli di carta sui quali è scritto il nome delle persone che vengono rappresentate. La scelta dello strumento dipende dalla sensibilità personale e dalla preferenza del cliente.

    Questo metodo è molto utile non solo per fare affiorare alla coscienza e comprendere appieno le dinamiche familiari che arrecano dolore e impediscono il naturale percorso evolutivo, ma anche per portare soluzioni. 

    Costellazioni individuali a Torino consulenza personale FAMILIARI sistemiche Emanuela Re - scoprire scoprire dinamiche famigliari

    Infatti la famiglia è un sistema, un insieme di elementi che interagiscono tra di loro e che sono in perenne collegamento energetico – vibrazionale.

    “Colpevolizzarsi e lamentarsi sono solo un sostituto dell’agire. Frustrano l’azione e rendono deboli”

    (Bert Hellinger – Ordini dell’amore)

    costellazioni individuali a Torino consulenza per percorso personale sistemiche dinamiche familiari con Emanuela Re in studio zona Crocetta

    Per questa ragione anche il cambiamento di uno solo di essi ha delle ripercussioni che producono il cambiamento di tutto il sistema.

    costellazioni famigliari invidividuali a Torino, consulenza per percorso personale dinamiche familiari energia della famiglia su appuntamento con Emanuela Re
    carl gustav jung costellazioni individuali familiari sistemiche consulenza a Torino percorso dinamiche familiari con Emanuela Re su appuntamento in studio in zona Crocetta a Torino

    “Quando un fatto interiore non viene reso cosciente, si produce fuori, come destino”

    (Carl Gustav Jung)

    costellazioni individuali sistemiche a Torino consulenza percorso scoprire dinamiche familiari per cambiare con Emanuela Re , studio in Crocetta a Torino

    Con il tempo, dopo essermi confrontata con i clienti, ho denotato che molte persone non amano parlare e ancora meno mettere in scena avvenimenti intimi e personali della loro vita privata durante seminari di gruppo, bensì preferiscono lavorare a tu per tu con l’accompagnatore; e questa tecnica, che sostituisce il gruppo di persone reali che rappresentano la famiglia, o le relazioni interpersonali, o lavorative, a seconda di ciò che il cliente vuole comprendere e risolvere, con dei fogli di carta o dei pupazzetti, va incontro a questa esigenza.

    In questo modo il cliente di indole più riservata vede preservata la propria intimità, mentre, d’altro canto, la comprensione e le soluzioni si palesano ugualmente, grazie all’energia del campo morfogenetico che si manifesta durante la messa in scena.

    Al termine della Costellazione ha luogo un colloquio esplicativo con il cliente: vengono riassunti i temi trattati e si parla delle emozioni che sono affiorate e di che cosa è cambiato nel proprio stato d’animo.

    “Anche se alla fine della sessione individuale il cliente ancora non sa che effetto avrà tutto quello che ha vissuto lì, deve comunque sentire in sé un aumento di forza e una certa fiducia”

    (Schneider J. R., Schneider S.)

    Non è mai troppo tardi per avere “un’infanzia felice”.

    (Milton H. Erickson)

    Se credi che mettere in scena le dinamiche che riguardano le tue relazioni possa esserti di aiuto per comprenderle meglio e cambiarne i meccanismi contattami!

    Modulo di contatto e richiesta consulenza











    Compila per concordare una Consulenza per una Costellazione individuale - Durata: 1 ora e mezza, Euro 75,00


    mattina 8.00-12.00primo pomeriggio 13.00-17.00tardo pomeriggio 18.00-20.00



    Disponibilità anche sabato e domenica





    error: emotionalmente.com - Tutti i diritti sui contenuti sono riservati.
    Share This